fecunda italia facebookfecunda italia twitterfecunda italia google plusfecunda italia pinterest
fecunda italia funzioni

Le potenzialità di Fecunda Italia per le aziende

Questo portale, come descritto in altri articoli, vuole porsi ai produttori agricoli come un valido strumento di marketing online del tutto gratuito che offre al consumatore la possibilità di cercare un produttore in base al prodotto che produce oppure consultare la mappa geografica per vedere chi, in un determinato luogo, produce e vende in maniera diretta i propri prodotti agricoli. Il produttore può così farsi trovare facilmente da tutte quelle persone interessate ad un determinato prodotto.

Le funzioni offerte ai produttori

  • Pagina aziendale dedicata

    Ogni azienda ha la possibilità di inserire la sua pagina aziendale dove potrà pubblicare la descrizione della sua attività in maniera completa insieme a fotografie di alta qualità e video. Quest’ultimi non sono obbligatori ma sono preferibili.

  • Geolocalizzazione attività

    Ogni pagina aziendale ha una mappa geografica che mostra la località dove si trova l’attività. Ogni utente può quindi capire in che zona si trova il produttore e calcolare il percorso per raggiungerlo attraverso la funzione “indicazioni stradali”

  • Contatto diretto con i visitatori

    Trovare nuovi clienti è l’obiettivo primario di ogni azienda. Attraverso il modulo di contatto inserito nella pagina aziendale l’utente può spedire un messaggio alla email diretta del produttore.

  • Visibilità sui motori di ricerca

    Ogni pagina aziendale è ottimizzata per i motori di ricerca offrendo così un servizio ricercabile a tutti gli utenti che cercano sui motori di ricerca il prodotto che produce l’azienda.

  • Presentazione dei prodotti

    Fatti trovare da chi è interessato al tuo prodotto. Ogni pagina è associata a diversi fattori di ricerca, tra cui quello più importante: il prodotto. Ogni volta che un utente cercherà un prodotto gli verrà mostrato tutte le aziende connesse alla produzione di quel prodotto. Il produttore sarà cosi contattato da chi realmente è interessato al prodotto.

  • Inserimento in categorie

    Ogni produttore viene inserito in diverse categorie a seconda di ciò che produce. Come ad esempio produttori di Olive, di Miele, Latte, etc.. Le categorie offrono una maggiore visibilità alle aziende e una facilità di consultazione a chi è in cerca di una categoria di prodotti o di produttori.

Iscrizione gratuita

Per tutte le aziende agricole e agroalimentari che offrono la vendita diretta dei prodotti agricoli l’inserimento della propria attività è gratis per sempre.

Guarda alcune aziende iscritte al nostro portale:

Commenta

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicato