fecunda italia facebookfecunda italia twitterfecunda italia google plusfecunda italia pinterest
perchè iscrivere azienda

Perché iscriversi?

Lo spirito di Expo 2015 ci invita ad un’attenta riflessione sulla qualità dei cibi che portiamo in tavola.

Spesso non sono prodotti ottenuti nel rispetto del ciclo della natura e delle tradizioni, bensì rispondono alla prioritaria necessità di contenere i costi di produzione e possedere un aspetto estetico di artificiale perfezione che li renda più appetibili ai nostri occhi.

Bisogna invertire queste tendenze, scongiurare il pericolo che la genuinità dei prodotti passi in secondo piano o peggio venga surclassata da nuovi, dubbi standard qualitativi.

Da qui l’urgenza di puntare i riflettori sulle migliori produzioni della tradizione agroalimentare del Paese, al fine di salvaguardarle e valorizzarle.

Il consumatore deve poter esercitare il suo diritto a reperire quanto di prezioso i campi, i pascoli e il sapere contadino sono in grado di offrire in termini di ortaggi, frutta, conserve, latticini, formaggi, salumi, vini, olio d’oliva.

Un’elevata percentuale di aziende agricole e agroalimentari contribuiscono in tal senso a dare continuità alle tradizioni, a preservare la qualità delle materie prime, a produrre alimenti buoni e sani, e condivide questo patrimonio con i consumatori attraverso un contatto di vendita diretta.

Tuttavia, non pochi sono i produttori operanti in aree più decentrate del paese e/o poco sponsorizzati.

Per dare voce a questa fetta di operatori, nasce www.fecundaitalia.it, sito attraverso il cui produttori, trasformatori, agriturismi e cooperative sociali, mappati Regione per Regione, si rendono localizzabili e offrono la possibilità di acquistare alimenti a “filiera corta” della miglior tradizione Italiana, ottenendo così visibilità e incentivazione.

Ogni azienda avrà una sezione dedicata alle recensioni e commenti lasciati dagli utenti, una sezione dedicata alle fotografie e video, descrizione libera della propria attività, la mappa dettagliata e la possibilità di mostrare un modulo per farsi contattare direttamente dal visitatore.

Credo sia di vostro interesse poter inserire la vostra azienda in questo portale, la pubblicazione sarà sempre gratuita.

Link alla guida su come inserire la vostra azienda: Guida inserimento azienda

Commenta

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicato